La nostra impresa rappresenta la massima espressione del concetto di edilizia evoluta e Costruire Leggero è il brand che la contraddistingue.
Solo pochi soggetti presenti sul mercato sono in grado di realizzare edifici, di qualsiasi tipologia, mediante l’utilizzo del sistema Light Steel Frame e tra questi, la nostra impresa è forse l’unico soggetto dotato di uno storico in grado di documentarne le incredibili caratteristiche, con realizzazioni eseguite per i maggiori players del panorama economico italiano.
Con Costruire Leggero abbiamo posto le basi per un cambiamento epocale nel mondo dell’ edilizia e dei sistemi costruttivi e ciò, grazie ad anni di esperienza nelle costruzioni cosí dette “a secco” e alla consolidata Partnership con i maggiori fornitori al mondo dei componenti strutturali.
Utilizziamo strutture in acciaio con standard elevatissimi, caratterizzate da resistenza meccanica e alla corrosione, maggiormente versatili con riguardo alle esigenze architettoniche, anche in fase realizzativa, diversamente da quanto consentito dal sistema tradizionale o in legno.
Tali standard prevedono che le strutture siano ultimate con materiali ecosostenibili all’ avanguardia, aventi minore impatto ambientale e in grado di garantire il benessere e salute delle persone, come mai prima d’ora.
IL SISTEMA COSTRUIRE LEGGERO IN LIGHT STEEL FRAME
COSTRUIRE LEGGERO realizza oggi la perfetta sintesi dei più innovativi sistemi per costruire a Secco, portando al massimo livello l’integrazione dei componenti e andando fino al cuore della costruzione: la struttura.
I profili metallici sottili di ultima generazione formati a freddo con acciaio strutturale, danno vita in tempi brevi a realizzazioni residenziali e non, che si completano con sistemi in lastre e pannelli per l’involucro esterno, partizioni interne, solai e coperture.
1) COSTI CERTI E CONTENUTI
Se paragonato alle tradizionali modalità costruttive, il sistema permette una riduzione dei costi di produzione, di trasporto e di montaggio in cantiere. Ma soprattutto garantisce costi certi, come conseguenza della prefabbricazione che comporta l’assenza di costi aggiuntivi dovuti ad ulteriori lavorazioni da svolgersi in cantiere.
2) LEGGEREZZA E ANTISISMICO
L’elevato rapporto resistenza/peso dell’acciaio consente di avere profili molto piccoli dalle resistenze elevate; questo porta ad una riduzione notevole del peso della struttura con conseguenti benefici per l’intero edificio a fronte di eventi sismici.
3) SPESSORI RIDOTTI
Pareti interne ed esterne prestanti e compatte che permettono allo stesso tempo di aumentare la superficie calpestabile dell’edificio minimizzando gli sprechi di superficie coperta.
4) VELOCITÀ E QUALITÀ, EFFICIENZA OFF-SITE
La qualità viene ulteriormente garantita grazie all’attività di pre- assemblaggio off-site all’interno del sito manifatturiero.
5) EFFICENZA ENERGETICA
I sistemi di coibentazione termica e di finitura, integrati alla struttura, garantiscono la realizzazione di un involucro altamente tecnologico in grado di contenere consumi energetici dell’edificio che sarà almeno in classe A.
6) SOSTENIBILITÀ
Scheletro portante realizzato in acciaio, materiale riciclato riciclabile in quanto facilmente reinseribile all’intento di un nuovo ciclo produttivo. Notevole riduzione degli scarti di lavorazione conseguente ad una produzione altamente industrializzata caratterizzato da un elevato controllo sulla qualità delle componenti strutturali in stabilimento.
7) RAPIDITÀ COSTRUTTIVA
Grazie al processo di prefabbricazione in stabilimento, le lavorazioni in cantiere sono essenzialmente di assemblaggio, quindi rapide, precise e veloci.
8) ACCIAIO 100% RICICLABILE
L’acciaio è uno dei materiali più riciclati al mondo e, una volta dismesso e riciclato, non perde le sue proprietà.
9) FLESSIBILITÀ
Adatto alla realizzazione di fabbricati ad uso residenziale, industriale e commerciale, senza limiti alla progettazione architettonica. Light Steel Frame non condiziona l’aspetto estetico dell’edificio.